Lenti progressive

Lenti progressive Milano: combatti i primi segni di presbiopia?

Vuoi acquistare occhiali con lenti progressive a Milano e dintorni? Rivolgiti a L’Occhiale per Tutti di Pieve Emanuele (MI) per una visita oculistica che ti consenta di valutare quale tipo di lenti sono quelle che fanno al caso tuo.

Se hai notato che la messa a fuoco degli oggetti vicini diventa sempre più faticosa, se non vedi bene in condizioni di scarsa illuminazione e i tuoi occhi sono affaticati dopo ore davanti allo schermo, potresti essere di fronte ai primi segni di presbiopia. Questo peggioramento della vista inizia manifestarsi generalmente dopo i 40 anni, a causa della progressiva perdita di elasticità del cristallino.

Ma non devi preoccuparti: il tuo ottico può consigliarti la soluzione giusta per correggere i difetti della vista come la presbiopia. Se sei di Milano e dintorni vieni a trovarci in negozio, in via via Fizzonasco 48, a Pieve Emanuele: basta un semplice esame un esame della vista o per capire se le lenti progressive sono la soluzione che fa al caso tuo.

Leggi tutto

Un unico paio di occhiali per leggere e vedere da lontano

A differenza di altri difetti della vista come miopia, ipermetropia e astigmatismo, la presbiopia è strettamente legata all’avanzare dell’età. Molte persone, soprattutto negli anni passati, tendevano ad acquistare un secondo paio di occhiali per compensare le difficoltà di vedere a distanza media o ravvicinata. Tuttavia, portare con sé due paia di occhiali non è sempre pratico. Per questo, furono ideate le lenti bifocali.

Caratterizzate dalla classica lunetta nella parte centrale, le lenti bifocali erano studiate per offrire la possibilità di mettere a fuoco oggetti lontani e vicini con un unico paio di occhiali. La loro invenzione viene fatta risalire addirittura al 1784 e attribuita a Benjamin Franklin, ma occorre aspettare il ‘900 per il loro perfezionamento e la trasformazione in un’unica lente. A partire dalla fine degli anni ’50 del secolo scorso, le lenti bifocali sono state integrate dalle lenti progressive che permettono di vedere nitidamente oggetti a distanze differenti, rendendo superfluo il secondo paio di occhiali. A Milano e dintorni puoi trovarle da L’Occhiale Per Tutti.

Acquista lenti progressive Milano: contattaci per maggiori informazioni

Grazie alla fluidità del cambio di messa a fuoco, le lenti progressive o multifocali offrono tutto il comfort e la versatilità richiesti dallo stile di vita contemporaneo. I nostri occhi sono infatti messi a dura prova dal continuo utilizzo di schermi e dispositivi che richiedono la lettura di caratteri molto piccoli su schermi illuminati. Con il proliferare dei device elettronici, le relazioni interpersonali e gli innumerevoli compiti che svolgiamo a distanza ravvicinata, i nostri occhi hanno la necessità di passare continuamente da una visione sul campo ambientale medio-lungo alla messa a fuoco ravvicinata.

Questo processo diviene più difficoltoso col passare degli anni e, specie in presenza di altri difetti della vista, richiede una correzione specifica. Le lenti progressive potrebbero essere la soluzione ideale per i tuoi occhi. Scoprilo con un esame della vista dal tuo ottico di fiducia in provincia di Milano. Ti aspettiamo nella sede di via Fizzonasco 48, a Pieve Emanuele: il nostro personale ti assiste nella scelta delle lenti da vista più adatte a te e, grazie al laboratorio montaggio occhiali interno, possiamo effettuare modifiche e personalizzazioni sulle tue lenti progressive a Milano e località limitrofe.

Ti potrebbero interessare
Lenti sottili

Lenti sottili Milano: lenti più leggere per i tuoi occhiali Vuoi un … Leggi tutto

Occhiali da vista

Occhiali da vista Milano: con lenti graduate per ogni esigenza Devi acquistare … Leggi tutto

Lenti per PC

Lenti per PC Milano: occhiali per ridurre la fatica da lavoro al … Leggi tutto

Lenti da sole

Lenti da sole Milano: proteggi dal sole i tuoi occhi con le … Leggi tutto

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre montature, lenti e servizi

Contattaci