Visita oculistica

Visita oculistica Milano: prenota da L’Occhiale per Tutti

Se desideri fare una visita oculistica nella zona di Milano e limitrofi puoi rivolgerti a L’Occhiale per Tutti. Rispetto al semplice esame della vista, la visita oculistica consente di fare una valutazione dello stato di salute degli occhi a più ampio raggio.

Ovvero, oltre a rilevare eventuali cali della vista e problematiche legate alla nitidezza della visione da vicino e/o da lontano, la visita oculistica permette di diagnosticare o escludere la presenza di eventuali patologie carico degli occhi.

Prendi appuntamento per una visita oculistica con L’Occhiale per Tutti di Pieve Emanuele, il tuo centro ottico di fiducia nella zona di Milano.

Leggi tutto

Valuta lo stato di salute dei tuoi occhi con visita

La visita oculistica è un esame specialistico non invasivo con cui l’oculista è in grado di valutare lo stato di salute dei tuoi occhi. Chiunque di noi, anche in assenza di problematiche della vista, dovrebbe sottoporsi periodicamente a questo esame medico degli occhi. A volte, possiamo persino rilevare problemi di salute che riguardano altre parti del corpo.

Eseguire questo test è ancora più importante in caso di patologie oculari in famiglia o quando si manifesta uno o più dei seguenti sintomi:

  • calo improvviso della vista da vicino o da lontano;
  • visione sdoppiata o distorta;
  • comparsa di lampi o macchie scure nel campo visivo;
  • occhi rossi, secchi, che bruciano, prudono o fanno male, specie se associati a frequente mal di testa e/o alla comparsa di formazioni estranee sotto la palpebra.

Se desideri effettuare un visita oculistica a Milano e dintorni, rivolgiti senza esitare a L’Occhiale Per Tutti.Occhiali di qualità a prezzi convenientisis

Visita oculistica Milano: contattaci per maggiori informazioni

In genere, la visita oculistica consiste in un esame esterno dell’occhio, con esame del fondo e misurazione della pressione oculare. A questi segue una valutazione della capacità visiva e una bio-microscopia effettuata tramite apposita strumentazione detta lampada a fessura.

La prima visita oculistica del bambino può avvenire intorno al terzo anno di età. Quindi, a meno di indicazioni diverse da parte del medico curante, il controllo può essere ripetuto all’inizio della scuola primaria. Invece nell’adulto, in assenza di sintomatologia o patologie già diagnosticate, la valutazione specialistica degli occhi dovrebbe essere effettuata ogni 2 o 3 anni, aumentando la frequenza dopo i 65 anni.

Se hai notato un improvviso calo della vista, se i tuoi occhi lacrimano molto spesso, sono arrossati o hai la sensazione di avere dei granelli sotto la palpebra o semplicemente se vuoi verificare lo stato di salute dei tuoi occhi prima di acquistare un nuovo paio di occhiali da vista, nella zona di Milano e dintorni puoi rivolgerti a L’Occhiale per Tutti di Pieve Emanuele (MI).

In collaborazione con medici oculisti siamo a disposizione per eseguire visite oculistiche su adulti, ragazzi o bambini. Grazie al laboratorio montaggio occhiali possiamo inoltre personalizzare le tue lenti e montature su richiesta.

Ti potrebbero interessare
Lenti antiriflesso

Occhiali con lenti antiriflesso Milano: riposanti e per guida notturna Vuoi scoprire … Leggi tutto

Maschere da sub graduate

Maschere da sub graduate Milano: Lenti graduate per sub e diving Dove … Leggi tutto

Lenti bifocali

Lenti bifocali Milano: ideali per leggere e vedere da lontano Cerchi un … Leggi tutto

Lenti sottili

Lenti sottili Milano: lenti più leggere per i tuoi occhiali Vuoi un … Leggi tutto

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre montature, lenti e servizi

Contattaci